Ibiza Closing Party (Ibiza | Spagna)
COSA
Le feste più trasgressive nell’isola spagnola di Ibiza!
Amnesia, Pacha, Privilege e Space: i nomi dei più trendy e leggendari Club di Ibiza che nelle ultime tre settimane del mese di Settembre, per chiudere la stagione in bellezza, organizzano feste sfrenate, deliranti e trasgressive, richiamando i migliori DJ del mondo nell’isola di Ibiza.
Per l’occasione quasi tutti i locali dell’isola sono presi in affitto da promoter internazionali (Cocoon, Cream, La Troya ecc …) capaci di garantire musica, animazioni ed eventi sempre diversi ogni sera.
Le serate hanno generalmente inizio per l’ora dell’aperitivo nei numerosi bar che si affacciano su Playa d’en Bossa, la celebre spiaggia della capitale, dove ascoltare buona musica e bere un cocktail ballando fin oltre il tramonto.
Molti dei Club, disseminati nelle immediate periferie della città, apriranno le loro porte non prima di mezzanotte con feste che in alcuni casi si protrarranno anche fino alle 12 del mattino seguente.
Con una splendida costa punteggiata di spiagge e piccole baie rocciose, l’indomani ci saranno decine di luoghi meravigliosi adatti a riprendersi dai postumi del festeggiamenti della notte!
[nota]
Nonostante molti siti in internet si occupino della prevendita ingressi nei vari club in occasione dei closing party, vi consigliamo di acquistarli direttamente sull’isola quando sarà più facile comprendere la natura degli eventi e l’effettiva programmazione di sera in sera.
Di seguito vi suggeriamo alcuni link di siti dove raccogliere maggiori informazioni circa l’evento:
www.ibiza-closing-parties.ibiza4all.org
DOVE
Ibiza: l’isola più trasgressiva del mondo con la sua celeberrima vita notturna!
Le origini di Ibiza come paradiso delle discoteche sembrano risalire alla fine degli anni ’70, quando l’isola spagnola era una fermata intermedia obbligatoria per hippies e fricchettoni diretti a Marrakech! Numerosi e autentici Hippy Markets sopravvivono ancora oggi disseminati nei silenziosi villaggi del suo entroterra.
Ibiza, in catalano Eivissa, fa parte dell’arcipelago delle isole Baleari.
Destinazione turistica molto popolare tra i giovani per la sua sfrenata vita notturna che si concentra maggiormente nella capitale e a Sant Antoni nel versante opposto.
Nonostante il suo carattere trasgressivo l’isola di Ibiza offre numerose spiagge e località poco conosciute, come quelle che si estendono nel lato settentrionale, adatte a un turista più tranquillo in cerca di relax.
Il Dalt Vila, il quartiere alto, è il nucleo primitivo della capitale con le imponenti mura e i bastioni della fortezza eretta per merito di Carlo V nel tardo 1500.
La cinta muraria ben conservata racchiude il centro storico, suggestivo dedalo di vicoli stretti, splendidi palazzi, locali e ristoranti tipici aperti fino a tarda notte.