Umbria Jazz

Umbria Jazz (Perugia | Italia)

COSA

Il Jazz Festival umbro fra i più importanti d’Europa!

Dieci giorni all’insegna di musica e spettacoli nella suggestiva e vivace cornice del  centro storico di Perugia! Più di 200 eventi musicali distribuiti in piazze, giardini, arene e teatri della città, da mezzogiorno a notte inoltrata, al chiuso e all’aperto.

musicisti famosi Umbria Jazz

Una formula che dal 1973 (anno d’esordio del Festival Umbria Jazz) si ripete ogni estate con proposte sempre più ricche e interessanti e divagazioni nei territori del rock, del blues e della musica brasiliana.

Da Miles Davis a Chet Baker, da Stan Getz a Keith Jarret, i nomi più grandi della scena jazzistica internazionale si sono esibiti sul palco di Umbria Jazz.

Le scelte artistiche si dividono in due grandi filoni: da un lato il jazz ortodosso e dall’altro la musica nera(blues, gospel, soul, zydeco, marching band, rhythm ‘n’ blues) con vari sconfinamenti nel pop-rock, per un pubblico generalista. In tale ottica vanno viste anche le esibizioni a Umbria Jazz di personaggi come Elton John, Carlos Santana, James Brown, Donna Summer o Eric Clapton.

                   Lo spazio principale dove si svolgono i concerti serali a pagamento di Umbria Jazz è l’arena di S. Giuliana, pur non mancando la parte gratuita del festival che si tiene nei giardini e nella piazza centrale della città di Perugia che per l’occasione si trasforma in un vero e proprio palcoscenico.

Concerti non-stop per tutto il giorno contornati da aree di ristoro e socializzazione!

[nota]

L’acquisto dei biglietti per gli spettacoli a pagamento di Umbria Jazz può essere fatto direttamente sul sito ufficiale del festival.

Per il programma definitivo e maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito:

http://www.umbriajazz.com

DOVE

 Ricca di arte, storia e monumenti, Perugia è una città cosmopolita grazie anche alla presenza dell’Università per Stranieri, la maggiore d’Italia.

Di origini etrusche, il centro storico di Perugia si sviluppa su di un’acropoli collinare, in parte ancora cinta da antiche mura, archi maestosi e porte d’accesso.

Perugia centro storico

Chi la osserva avvicinandovisi ne apprezza il paesaggio e la veduta d’insieme, che rappresentano un corpo unico senza discontinuità con monumenti che svettano verso l’alto. Nemmeno l’espansione urbana degli ultimi decenni ne ha turbato l’aspetto e la sua forma unica.

I colli su cui la città di Perugia è costruita, a 500 m. s.l.m.,  dominano le verdi e suggestive vallate che la circondano.

Perugia è la città che tutti hanno provato a conquistare, passando nel corso dei secoli da una dominazione all’altra e arricchendosi di differenti suggestioni culturali .

Ricca di splendidi palazzi e opere scultoree di immenso valore, Perugia si presenta agli occhi di chi la visita come una città nobile dove ogni angolo sembra ancora raccontare le travagliate vicende della sua lunga storia.

Vivi Umbria Jazz con Turismo in Musica

Turismo in Musica e Aretina Tours ti permettono di partecipare a Umbria Jazz offrendoti le migliori tariffe per i tuoi pernottamenti negli Hotel del centro storico della città di Perugia e dintorni.

Contattaci subito per un preventivo senza impegno!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.